Scritto da 10:18 am Bologna, Cronaca

Scontro tra corriera e auto, condizioni critiche per l’autista della vettura

San Benedetto Val di Sambro, Bologna (Giovedì, 20 Marzo 2025) — Lo scontro è avvenuto questa mattina intorno alle 7.30, lungo la strada che collega San Benedetto Val di Sambro a Madonna dei Fornelli, nel Bolognese. Le circostanze esatte che hanno portato al sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma l’impatto tra i due veicoli coinvolti, una corriera e un’automobile, è stato devastante.

di Giovanni Fuligna

A seguito dell’impatto devstante sono intervenuti sul posto il 118 e i vigili del fuoco per soccorrere i feriti, e i carabinieri chiamati a ricostruire la dinamica dell’accaduto. La corriera e la vettura stavano procedendo in direzioni opposte quando, per cause ancora in esame, è avvenuto lo scontro. L’auto ha subito i danni più ingenti: l’abitacolo è stato quasi completamente distrutto, lasciando intrappolato il conducente, un giovane di 25 anni.

Una volta arrivati sul posto i vigili del fuoco provenienti sia dal distaccamento di Monzuno che da quello di Monghidoro, si sono mossi rapidamente per liberare il conducente 25enne dell’auto, trovato privo di sensi fra le lamiere del veicolo. Sopraggiunti anche i sanitari con ambulanza, automedica ed elisoccorso, quest’ultimo si è rivelato indispensabile per trasportare urgentemente il ragazzo in codice di massima gravità all’ospedale Maggiore di Bologna, le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito.

Anche l’autista della corriera e  il passeggero dell’auto sono stati trasportati in ospedale, ma per fortuna le loro condizioni sono risultate meno gravi. Entrambi hanno riportato ferite considerate di bassa gravità.

Nel frattempo, le autorità continuano a indagare per determinare con precisione le cause e la dinamica del tragico incidente. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, mentre si attende con ansia di conoscere ulteriori sviluppi sullo stato di salute delle persone coinvolte.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 20, 2025
Close