Bologna (martedì, 18 marzo 2025) — A seguito dello sciopero indetto per la giornata di venerdì 21 marzo, a partire dalle 8.30 fino alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine del servizio le corse saranno limitate. Il call-center rimarrà attivo per fornire le informazioni necessarie.
Nella giornata di venerdì 21 marzo è stato proclamato uno sciopero nazionale degli autobus da Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Cub Trasporti, che coinvolgerà sia corse urbane che extraurbane.
Bologna e Ferrara – Per il personale Tper dei servizi automobilistici e filoviari (bus e corriere) nei comuni di Bologna e Ferrara lo scioperò si svolgerà negli intervalli dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Nei orari indicati non verranno garantiti i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Nello specifico, per il bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse di mezzi urbani, suburbani ed extraurbani con partenza dal capolinea centrale in direzione periferia, e viceversa, con orario fino alle 8.15 durante la mattinata e fino alle 19.15 in serata.
Nel capoluogo, inoltre, è soggetto allo sciopero anche il personale del ‘Marconi Express’, che si occupa del trasporto dalla stazione centrale all’aereoporto e viceversa, e il cui servizio di conseguenza potrebbe non essere garantito per via dell’astensione dei lavoratori durante tutta la giornata.
A Ferrara, per quanto rigurda mezzi urbani, extraurbani e servizio Taxibus, a essere garantite sono solamente le corse dai capolinea centrali, intermedi e periferici con partenza entro le 8.15 al mattino e fino alle 19.15 la sera.
Imola – Per quanto riguarda le linee urbane di Imola, tutte le corse con partenza dalla stazione e dall’autostazione fino alle 8.20 nella mattinata e fino alle 19.20 alla sera saranno garantite.
Durante tutta la giornata, il call-center rimarrà attivo al numero 051-290290 e sarà garantita la presenza di un operatore che possa rispondere ad eventuali domande e assistere gli utenti.
Tag: Bologna, sciopero, trasporto Last modified: Marzo 19, 2025